“Un hair stylist? No, un artista rivoluzionario che si diverte a giocare con i capelli”
Aggiungi qui il testo dell’intestazione
Ha aperto saloni, viaggiato in tutto il mondo, realizzato sogni, portato a termine progetti e creato collezioni uniche. Un propulsore di idee e conoscenza, un maestro per i tanti allievi che ha formato con la sua accademia. Non a caso quello che tutti chiamano Francesco Arancio, per pochi eletti – i suoi ragazzi – è il “coach”.
Direttore artistico e professionista dell’hair styling, gestisce la Francesco Arancio Academy, la scuola professionale in cui insegna. Da hair educator e stylist, ha trasmesso e continua a trasmettere la sua esperienza, le sue svariate competenze e la sua passione a chiunque partecipi ai suoi corsi.
Del suo salon è il cuore pulsante, l’anima che parla senza voce: con i suoi colori, le forbici e una spazzola crea look che sembrano quadri. Abilità non comune per chi con il solo potere delle emozioni riesce a trasmettere tutto l’amore che prova per ciò che fa. Amante dell’Harley Davidson, di sua moglie e dei suoi tre figli ha pettinato chiunque nel mondo dello star system.
La sue collezioni, riscuotono successo e vengono pubblicate a più riprese su varie riviste del settore.
Il suo stile, ormai riconoscibile, è fortemente influenzato dalle suo origini ma certamente anche dalle innumerevoli esperienze all’estero che lo hanno arricchito e che lo hanno portato a collaborare anche con grandi stilisti della moda.
La cura della clientela in tutti i suoi aspetti, emotivi e tecnici: questa la mission della Francesco Arancio Academy.
Obiettivo di tutti i percorsi formativi è quello di poter applicare le conoscenze apprese nella vita quotidiana in salone. I partecipanti vivranno un viaggio nel mondo della bellezza legata ai capelli al loro infinito modo di essere diversi e in grado di influenzare la moda.
Francesco Arancio nel mondo
Show and seminars in the world
Italia, Brasile, Francia, Spagna, UK, Svizzera,Ungheria, Ucraina, Lettonia, Romania, Grecia Bulgaria, Cipro, Turchia, Croazia, Serbia, Montenegro, Slovenia, Marocco, Tunisia, Kosovo, Croazia, Albania, Armenia, Azerbaijan, Emirati Arabi, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Isole Mauritius, Repubblica Domenicana, Israele,Lituania