La mia collezione si ispira al magma, ai colori vulcanici.
La lava cancella tutto ciò che incontra nel suo cammino ma ciò che destabilizza la natura stessa è il potere e la forza che la terra acquisisce subito dopo.
Infatti il terreno diventa più fertile di come era.
La lava lascia le sue tracce, i suoi massi che col tempo creano delle vere e proprie opere d’arte naturali.
Per una rinascita completa, vera e pura bisogna rimuovere tutto ciò che ci blocca, che ci rende morti e non ci fa andare avanti.
Affinché il terreno sia più forte a volte è necessario che si demolisca ogni cosa perché ciò che nasce dopo è sicuramente la versione migliore di prima.
Tutto ci cambia dentro, ma la nostra natura rimanere quella.
Ogni cambiamento influisce nel formare il nostro modo di essere e di vivere
Così come la lava che raggiunge la sua metamorfosi cambia aspetto e consistenza, così ognuno di noi deve abolire ogni cosa negativa, il passato che ci blocca e avere una vera e propria rinascita, mantenendo comunque il proprio essere che “sgretolandosi” ci cambia in aspetto ed essenza.
La donna che ho voluto rappresentare per questa collezione ha un carattere deciso e sicuro, una donna che rinasce e guarda avanti senza più voltarsi indietro.
Ho creato tagli che non hanno delle forme perfettamente geometriche ma sono perlopiù ondeggianti e spigolosi che ci ricordano i massi e le rocce.
Per quanto riguarda i colori mi sono letteralmente ispirato alla lava che cambiando la sua forma da liquida a solida, cambia aspetto e colore. Infatti passiamo da rossi accesi dei ramati al color terra (marrone) e anche un biondo “cenere”